Caldaie

Vendita e installazione caldaie a Palermo

Contatti

Le caldaie

Il centro Chaffoteaux Caldaie – Buttiglieri di Palermo offre alla propria clientela un’ampia gamma di soluzioni per far fronte alle esigenze di acqua calda e riscaldamento. La collaborazione con i migliori marchi nel settore ci permette di garantire prodotti innovativi di ottima qualità a un prezzo molto vantaggioso. Una volta scelto il modello, i nostri tecnici provvederanno a effettuare l’installazione delle caldaie con interventi rapidi in tutta l’area della provincia. Contattaci per richiedere informazioni e preventivi completamente gratuiti.


La selezione di caldaie a gas e a condensazione Chaffoteaux è formata da modelli certificati per qualità e in grado di migliorare in modo netto l’efficienza energetica sia in termini di prestazioni che in termini di consumi. Prodotti come Alixia Green In, Pigma Green Ebus, Pigma Green, Serelia Green, Serelia Talia Green Ext, Talia Green In, Talia In System, Talia In, Ubia Green e Alixia In sono stati infatti progettati con l’obiettivo di offrire delle performance di gran lunga superiori agli altri modelli disponibili sul mercato


I tecnici del centro Chaffoteaux Caldaie – Buttiglieri effettuano gli interventi di installazione caldaie in tutta l’area di Palermo e provincia e garantiscono un servizio di assistenza rapido in caso di problemi.


  • PIGMA HYBRID

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Caldaia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Funzionamento caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è una particolare tipologia di caldaia a gas che dispone di generatori in grado di sfruttare l’energia prodotta dalla trasformazione termodinamica necessaria durante la combustione. Con questo funzionamento, la caldaia a condensazione permette un rendimento termico superiore al 90% del combustibile utilizzato grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi della combustione.


Come funziona?

Nelle caldaie a condensazione, i fumi prodotti con la combustione vengono raffreddati fino a riportarli allo stato liquido (appunto, si crea la condensa dal vapore generato con la combustione) andando così a recuperare il calore utilizzato per preriscaldare l’acqua di ritorno.


Con questa tecnologia, la temperatura dei fumi di uscita si abbassa a circa 40 °C ed è prossima alla temperatura di mandata dell’acqua. Queste caldaie a gas riescono a sfruttare l’energia termica dei fumi perché sono realizzate con materiali resistenti all’acidità della condensa. 

Quando la temperatura dei fumi scende sotto il punto di rugiada, il vapore comincia a condensare e, tornando allo stato liquido, libera il cosiddetto calore latente sfruttato dagli scambiatori di calore delle caldaie a condensazione. 

Contatta telefonicamente la ditta per richiedere un preventivo sull'installazione di caldaie a gas, scaldabagni o climatizzatori

Chiama l'azienda
Share by: